L’Elettroporazione è un’innovativa tecnologia particolarmente utilizzata in Medicina Estetica; è riconosciuta come una delle più famose ed efficaci tecniche per la veicolazione e l’inserimento non invasivo all’interno del corpo di sostanze e principi attivi, e rappresenta una soluzione per il trattamento di scomodi inestetismi sia del viso che del corpo.
L’Elettroporazione può essere definita come un sistema per la veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici, o omeopatici o omotossicologici o PRP.
Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti; si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita.
Tutto ciò permetterà di ottenere una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.
L’Elettroporazione risulta particolarmente efficace per ridurre ed eliminare inestetismi e patologie sia del viso che del corpo.
Per quanto riguarda il viso:
Nel corpo invece, risulta efficace per:
Il trattamento con l’Elettroporatore è molto semplice e sicuro. È possibile che si palesi un leggerissimo arrossamento, che però è solo momentaneo e andrà attenuandosi progressivamente entro brevissimo tempo. Il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività.
Non devono sottoporsi al trattamento soggetti: