La Radiofrequenza è una metodica non invasiva che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della pelle del corpo e del viso.
L’impiego in Estetica della Radiofrequenza è relativamente recente, risalendo ai primi anni del nostro secolo; è un trattamento completamente indolore, la cui durata varia dai 30 ai 40 minuti e durante il quale si avverte una piacevole percezione di calore. I risultati saranno visibili fin dalla prima seduta, e persisteranno nel tempo anche quando saranno terminati i trattamenti.
La Radiofrequenza in risulta particolarmente efficace per ridurre ed eliminare inestetismi e patologie sia del viso che del corpo, quali per esempio:
La Radiofrequenza trasmette uno stimolo sotto forma di onda elettromagnetica con la quale viene trasmessa non solo energia, ma anche un’informazione. Il dispositivo è dotato di un applicatore capace di indurre un aumento di temperatura del derma, che stimola la produzione di nuovo collagene garantendo così effetti rigenerativi sulla zona trattata visibili fin dai primi trattamenti. L’energia trasmessa ed assorbita a livello cellulare sostiene la cellula nei suoi processi enzimatici e respiratori aiutando il corpo a smaltire la P.E.F.S. ed a tonificare la muscolatura determinando un miglioramento estetico e conferendo al paziente un aspetto più tonico e giovane.
L’azione terapeutica della radiofrequenza si esplica tramite due tipi di effetti:
Il funzionamento della radiofrequenza avviene tramite due modalità:
Due sono anche le modalità attraverso le quali viene trasmesso il segnale:
Il trattamento di Radiofrequenza è molto semplice e sicuro. È possibile che si palesi un leggero arrossamento, che però è solo momentaneo e andrà attenuandosi progressivamente entro brevissimo tempo.
Non devono sottoporsi al trattamento soggetti: