Soft Skin Plus è il dispositivo che rappresenta la versione completa della linea Soft Skin di Top Quality Pharmacy. L’apparecchiatura è concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche, ed implementa quattro innovative tecnologie ampiamente testate in ambito estetico. Soft Skin Plus permette di realizzare trattamenti non invasivi e completamente indolori, che garantiscono al paziente notevoli miglioramenti in termini di ringiovanimento della pelle del viso e rimodellamento del corpo.
Design:
design piacevole e dimensioni ridotte con facilità di spostamento
Display:
touch screen a colori
Facilità d'uso:
facile
Programmi personalizzati
Sicurezza
sicuri per l'operatore ed il cliente
Category:
Estetica ProfessionaleDate:
19 Agosto 2019
Radiofrequenza, Radiofrequenza Frazionata, Elettroporazione e Scrub a Ultrasuoni per Estetica Professionale
Rughe, micro-rughe, acne, ipotonie muscolari, P.E.F.S., rilassamenti, adiposità localizzate, smagliature, zampe di gallina, inestetismi della texture cutanea, disidratazione cutanea, lassità di mento e guance.
Radiofrequenza
Radiofrequenza
Si avvale del principio terapeutico basato sulla somministrazione di calore in una regione prestabilita del corpo umano. L’energia calore non si applica dall’esterno, ma si provoca un’ “appropriata condizione bio-fisica” finalizzata ad indurre calore endogeno. Detta energia “biocompatibile” ceduta ai substrati biologici, esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:
- Innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari;
- Aumento della temperatura profonda (endogena) non per cessione di energia, ma per incremento fisiologico indotto.
Il dispositivo implementa un generatore digitale di radiofrequenza che permette di settare via software due frequenze (500 kHz/1 MHz) al fine di essere più selettivi sulla “profondità” di azione. Il calore endogeno generato agisce con una BIOSTIMOLAZIONE selettiva dei tessuti atrofici innescando risposte fisiologiche di miglioramento. Agendo “a livello software” (non occorre estrarre e/o cambiare gli applicatori) la tecnologia offre la possibilità di variare e modulare, secondo le effettive esigenze del paziente, le modalità di funzionamento:
- Capacitiva
- Resistiva
- Monopolare
- Bipolare
Quanto sopra è finalizzato ad ottenere una spiccata compliance per la terapia, con assoluta assenza di dolore.
Elettroporazione
Sistema per veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici, o omotossicologici/omeopatici. Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di veicolare il principio attivo specificatamente dove è necessario.
Scrub ad ultrasuoni
Tecnologia volta ad ottenere un’esfoliazione selettiva grazie ad una lamina in acciaio che vibra a frequenza ultrasonica. L’azione di scrubbing non fa assolutamente uso di tecniche abrasive che possono risultare traumatiche per lo strato corneo e può essere adattata alla tipologia di pelle del paziente, rendendo così il trattamento totalmente indolore. Grazie all’esfoliazione selettiva inoltre, si possono facilitare successivi interventi quali radiofrequenza o elettroporazione, in quanto essa consente l’eliminazione di ostacoli come eccessi di impurità e/o lipidi epidermici.
Radiofrequenza frazionata
La modalità “frazionata” della radiofrequenza (RFF) è così definita per alcune analogie con il laser frazionato, analogie che si basano sull’aspetto esecutivo in quanto entrambe agiscono in modo selettivo “frazionato” sul tessuto. È definita “frazionata” quella particolare emissione della sorgente energetica che determina sulla cute molteplici danni parcellari generando dei microfori il cui diametro e profondità variano in funzione delle grandezze elettro-dinamiche dello stimolo energetico:
- Potenza
- Frequenza
- Durata
La differenza sostanziale tra le due tecnologie può essere così sintetizzata:
- Il laser apporta un calore di tipo esogeno (dall’esterno verso l’interno);
- La radiofrequenza induce calore endogeno (dall’interno verso l’esterno).
Ne consegue che, essendo il “tessuto target” di riferimento a livello dermico, i micro-danni evocati saranno più apprezzabili utilizzando la RFF, ovviamente a parità di evidenze visibili a carico dello strato corneo. Il “meccanismo di azione” primario è il processo fisiologico di “riparazione” indotto. Tra le micro-colonne di denaturazione dermoepidermica rimangono micro aree di tessuto “illeso” che agiscono da “riserva biologica” facilitando i “processi riparativi” che inducono una attivazione del metabolismo cellulare e rimodellamento tissutale coinvolgendo anche gli strati più superficiali della pelle. Il conseguente marcato decremento dei tempi di recupero si palesa con un rapido risanamento dell’intero sistema coinvolto.
Le modalità operative sono: RF frazionata sia in modalità monopolare che bipolare.
GUANTI ELETTROCONDUTTIVI
• Feedback dell’impedenza del distretto in trattamento, che consente l’adattamento dei parametri di terapia alle condizioni individuali del cliente.
• Possibilità di settare via software due frequenze: 500 kHz per patologie a maggior profondità e 1 MHz per patologie più superficiali.
• Possibilità di settare via software la modalità monopolare o bipolare grandi distretti senza cambiare i trasduttori.
• Possibilità di settare via software la modalità capacitiva o resistiva senza cambiare i trasduttori.
• Trasduttori capacitivi senza vernice epossitica.
• Programmi preimpostati secondo patologie e distretti.
•Trattamento personalizzato in base alla lettura del feedback della zona trattata (risposta epidermica soggettiva al passaggio dello stimolo energetico).
• Tutti i parametri sono visualizzati su un ampio display 15.6” color touch screen.
• Il software è redatto secondo il concetto Friendly Human-Machine Interface [FHMI] per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo.
• Dispositivo dotato di wi-fi.
• Il dispositivo risponde ai requisiti tecnici richiesti dal “Piano Nazionale Industria 4.0” in base all’allegato A della LEGGE DI BILANCIO 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n.232).
Produzione certificata per uso estetico professionale conforme al DM 206/2015 correttiva della direttiva DM 110/2011

Top Quality Pharmacy si riserva di variare i dati sopra riportati senza preavviso e, comunque, tali dati non sono validi ai fini contrattuali
