fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Pharmacy

      /  News   /  Sai cosa può fare Dea Plus?

    Sai cosa può fare Dea Plus?

    La gestione degli spazi in farmacia è fondamentale per agevolare il processo di acquisto e la user experience. Più volte abbiamo scritto di quanto sia importante la tecnica del cross-selling per riuscire a proporre al cliente trattamenti e pacchetti estetici. Il visual merchandising svolge una funzione importantissima, veicolando messaggi commerciali ed emozionali, anche nei confronti dei semplici passanti, potenziali nuovi clienti. All’interno, la disposizione degli oggetti e dei prodotti del negozio va modulata secondo percorsi espositivi ben studiati, che tengono conto dell’efficacia di comunicazione degli spazi. Basti pensare che tra il farmacista e il cliente esistono delle barriere fisiche – l’esempio più classico è quello del bancone – che, oltre a creare una distanza reale, influenzano in vari modi la comunicazione e la vendita. Un percorso studiato ad hoc può essere funzionale per trasformare l’attività in quella che la stessa FederFarma ha definito una vera e propria Farmacia di Servizi.

    Cross-selling, digitalizzazione e multicanalità risultano ormai caratteristiche imprescindibili per il farmacista di oggi. Le evoluzioni degli ultimi anni mettono lo specialista di fronte a due problematiche: la prima è distinguersi in un mercato così ampio e complesso, la seconda riguarda lo sfruttamento della superficie calpestabile a disposizione. Top Quality Pharmacy vuole aiutare lo specialista a rispondere alle esigenze del settore: offrire il massimo con il minor ingombro possibile. Dea Plus, in appena 45×55 cm, ospita una sinergia di metodiche mai vista in un solo device: radiofrequenza, elettroporazione, radiofrequenza frazionata, guanti elettroconduttivi, massaggio endodermico, scrub ad ultrasuoni, laser riflessologia e fotobiomodulazione. Ben otto tecnologie che consentono trattamenti polispecialistici per viso e corpo, combattendo adiposità localizzate, migliorando l’elasticità dei tessuti e contrastando i segni del tempo.

    dea plus

    1) Radiofrequenza

    Si avvale del principio terapeutico basato sulla somministrazione di calore in una regione prestabilita del corpo umano. L’energia calore non si applica dall’esterno, ma si provoca un’appropriata condizione bio-fisica finalizzata ad indurre calore endogeno. Detta energia biocompatibile ceduta ai substrati biologici, esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:

    • Innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari;
    • Aumento della temperatura profonda (endogena) non per cessione di energia, ma per incremento fisiologico indotto.

    Il dispositivo implementa un generatore digitale di radiofrequenza che permette di settare via software due frequenze (500 kHz/1 MHz) al fine di essere più selettivi sulla “profondità” di azione. Il calore endogeno generato agisce con una biostimolazione selettiva dei tessuti atrofici innescando risposte fisiologiche di miglioramento. Agendo “a livello software” (non occorre estrarre e/o cambiare gli applicatori) la tecnologia offre la possibilità di variare e modulare, secondo le effettive esigenze del paziente, le modalità di funzionamento:

    • Capacitiva
    • Resistiva
    • Monopolare
    • Bipolare

    Quanto sopra è finalizzato ad ottenere una spiccata compliance per la terapia, con assoluta assenza di dolore.

    dea plus

    2) Elettroporazione

    Sistema per veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici, o omotossicologici/omeopatici. Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di veicolare il principio attivo specificatamente dove è necessario.

    dea plus

    3) Scrub a ultrasuoni

    Tecnologia volta ad ottenere un’esfoliazione selettiva grazie ad una lamina in acciaio che vibra a frequenza ultrasonica. L’azione di scrubbing non fa assolutamente uso di tecniche abrasive che possono risultare traumatiche per lo strato corneo e può essere adattata alla tipologia di pelle del paziente, rendendo così il trattamento totalmente indolore. Grazie all’esfoliazione selettiva inoltre, si possono facilitare successivi interventi quali radiofrequenza o elettroporazione, in quanto essa consente l’eliminazione di ostacoli come eccessi di impurità e/o lipidi epidermici.

    dea plus

    4) Radiofrequenza frazionata

    La modalità “frazionata” della radiofrequenza (RFF) è così definita per alcune analogie con il laser frazionato, analogie che si basano sull’aspetto esecutivo in quanto entrambe agiscono in modo selettivo “frazionato” sul tessuto. È definita “frazionata” quella particolare emissione della sorgente energetica che determina sulla cute molteplici danni parcellari generando dei micro-fori il cui diametro e profondità variano in funzione delle grandezze elettro-dinamiche dello stimolo energetico:

    • Potenza
    • Frequenza
    • Durata

    La differenza sostanziale tra le due tecnologie può essere così sintetizzata:

    • Il laser apporta un calore di tipo esogeno (dall’esterno verso l’interno);
    • La radiofrequenza induce calore endogeno (dall’interno verso l’esterno).

    Ne consegue che, essendo il “tessuto target” di riferimento a livello dermico, i micro-danni evocati saranno più apprezzabili utilizzando la RFF, ovviamente a parità di evidenze visibili a carico dello strato corneo. Il “meccanismo di azione” primario è il processo fisiologico di “riparazione” indotto. Tra le micro-colonne di denaturazione dermoepidermica rimangono micro aree di tessuto “illeso” che agiscono da “riserva biologica” facilitando i “processi riparativi” che inducono una attivazione del metabolismo cellulare e rimodellamento tissutale coinvolgendo anche gli strati più superficiali della pelle. Il conseguente marcato decremento dei tempi di recupero si palesa con un rapido risanamento dell’intero sistema coinvolto.

    Le modalità operative sono: RF frazionata sia in modalità monopolare che bipolare.

    dea plus

    5) Massaggio endodermico

    La tecnologia si basa su un’azione sinergica di massaggio con rulli di acciaio che imprimono una stimolazione controllata contemporanea ad un massaggio pressorio e depressorio che si alterna con timing predefiniti. Il risultante massaggio endodermico ottenuto dall’associazione tra il movimento rotatorio dei rulli e la pressione positiva e negativa della Vacuum determina uno scollamento verticale con conseguente rimodellamento del profilo cutaneo e riduzione degli inestetismi in genere.

    dea plus

    6) Elettrodi conduttivi a guanti

    La tecnologia si avvale di particolari guanti elettro-conduttivi in fibra d’argento, con i quali indurre una biostimolazione con varie azioni fisiche e biologiche. Il funzionamento consiste nel far interagire parti del corpo con correnti elettriche di specifiche caratteristiche, opportunamente scelte in base alle azioni fisiologiche che si intendono evocare. I principali effetti ottenibili sono: effetto eccitomotorio, termico, analgesico, trofico e chimico. Grazie alla sinergia tra tecnologia e tecniche di massaggio manuale, l’Operatore potrà avvalersi delle sue conoscenze per “personalizzare” il trattamento con Dea Plus, amplificarne il rendimento terapeutico ed ottenere un risultato ottimale diminuendo fatica e sforzo fisico.

    7) Fotobiomodulazione

    Il termine Fotobiomodulazione sta ad indicare la metodica di incrementare le “performance” cellulari utilizzando fonti di energia luminosa in atermia, ovvero un’energia a bassa intensità, senza effetti termici e senza ablazione della superficie cutanea. La rigenerazione cellulare che ne consegue dall’utilizzo di questa tecnologia, stimola una catena di reazioni vitali che influenzano positivamente le condizioni biologiche dei tessuti. Il risultato del trattamento con Dea Plus sarà un’efficace azione anti-rughe, dermo-rigenerativa e dermo-rivitalizzante ma anche di tonificazione dei tessuti, incremento della circolazione e decremento di gonfiore e ritenzione idrica.

    8) Laser riflessologia

    La tecnologia presente in Dea Plus permette la stimolazione dei punti riflessi delle mani e dei piedi tramite un puntale contenente dei laser a diodo defocalizzati e di bassissima potenza che non genera alcun calore. Il puntale verrà mantenuto a contatto con il punto di agopuntura interessato per 2/3 minuti senza muoverlo. Attraverso la stimolazione di specifici punti riflessi relazionati energicamente con organi e apparati situati nelle mani e nei piedi, si ottengono alterazioni dell’omeodinamica di tutto il resto del corpo con evidenti benefici.

    Per scoprire di più su Dea Plus, CLICCA QUI